venerdì 17 maggio 2013

Backing Band Project - DRASS N' BUM (2013)

Oggi vi presento un duo molto interessante (Basso&Batteria), loro sono i Backing Band Project, e arrivano direttamente da Verona. Si formano nel 2010, incenerendosi all'interno della sala prove fino al Gennaio del 2011, quando iniziano a creare pezzi propri sotto l'influenza di band come Queens of the Stone Age, Wolfmother o Them Croked Vultures.

A Marzo 2013 esce "Drass n' bum", un Ep che spara suoni densi e cattivi. Il pezzo d'apertura si chiama "FBI", dove basso e batteria si rincorrono, fino a creare una furia di follia pura per poi lasciare spazio all'intro di basso ultra distorto di "Incubus", una traccia che va dritta al dunque che lascia il posto a "Sam is a Punk Rocker. "Crazy Snare" e "West", chiudono il disco lasciando la voglia di vedere questa band su un palco, e ben venga che ci facciano sanguinare le orecchie!

Dal mio punto di vista li ho trovati parecchio originali, gia' solo per la scelta coraggiosa di voler alzare su una band formata solo da basso (distortissimo) e batteria., quindi dategli più di un ascolto e alzando a palla lo stereo... mi raccomando!

TrackLists:

1-FBI
2-Incubus
3-Sam is a Punk Rocker
4-Crazy Snare
5-West

FB
Myspace



Nessun commento:

Posta un commento