mercoledì 15 maggio 2013

Preti Pedofili - FAUST (2012)


Nel 2011 nascono i Preti Pedofili, band foggiana formata da tre tizi vestiti da preti, ci sparano Faust, rifacendosi così al romanzo di Goethe.
L’Ep in questione esce a Luglio 2012, per la Toten Schwan Records , un disco massiccio di sonorita’ scure e belle cariche di distorsioni.

Sei tracce di insaziabile noise, ma non solo, infatti troviamo spesso richiami a quello che furono band come Bauhaus e quel che ne resta del Post punk/Gothic rock inglese.
C’è questa maledetta prima traccia, dal titolo Faust Erster Teil, un trip strumentale che induce l’ascoltatore quasi ad immedesimarsi in qualcosa di oscuro e malevolo, che di colpo si stoppa per lasciar spazio ad Impero, e qui l’attenzione viene catturata soprattutto dal ritmo massiccio della batteria e dalle distorsioni di chitarra che ricordano il disco dei Faust, Ravvivando.
Subito dopo parte La sera del 15 Ottobre, finalmente si sentono le urla, una miscela di echi quasi mortali, immorali e blasfemi, il tutto condito da un testo inquisitorio e per niente banale per poi passare a Feccia, dove una frase in particolare mi ha colpito: “ Mi laverò ancora una volta, per levarmi la tua faccia di dosso ” .
Con Streben, continua il viaggio “luciferino” che poi sfocia nell’ atto finale che chiude questo Ep,
Faust Zeiter Teil , come per quello iniziale, anche quest’ultimo è strumentale, una melodia che ti trascina verso l’infinito, lasciandoti incollato davanti allo stereo, con pupille dilatate e mascelle serrate.

Spero di ascoltare molto presto un nuovo lavoro di questa band foggiana, sento di dare un consiglio a questa band, magari registrate in un posto decente che sappia valorizzarvi ancora di più.. in bocca al lupo stronzetti!

TrackLists:

-Faust Erster Tail
-La sera del 15 Ottobre
-Feccia
-Streben
-Faust Zeiter Teil



Nessun commento:

Posta un commento