mercoledì 15 maggio 2013

The Flying Madonnas - DEMO_N. EP (2012)


I the flying Madonnas o psichedeliche “madonne volanti”, realizzano nel Giugno 2012, per la New Sonic RecordS,  un EP dal titolo “ Demo _ N”,  amalgamando  per virtù dello Spirito Santo un mix di Noise, Mathrock e  psichedelia trascendentale.

Le cinque tracce  proposte inducono l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio alla riscoperta di un genere del tutto sperimentale  dove,  regna indomata la distorsione dei sensi e la ricerca del surreale.
Il viaggio ha inizio con  “Nonna Alien”,  dalle sonorità decise ed inquiete, stiamo muovendo i primi passi verso il cammino psichedelico .  Segue  “Cristo Rave” che ci invita , attraverso l’uso strategico dei synth, all’esplorazione di un mondo tutto nuovo, anti-convenzionale, dov’è possibile trovare suore in giarrettiera che invocano il perdono della “Voce narrante” rappresentata in questo caso dal basso. Indisturbata prosegue la centrale traccia “diciannovenni nei '90”, si ha a tratti la sensazione di  ritrovarsi  catapultati  in un mondo  in  costante movimento.
Nell’enigmatica “Bruxismo”, stiamo investigando, muovendoci insospettiti, e anche qui vi è la presenza costante  del basso e dei synth ,  che ci permette di aprire le porte  al caos.
Il The end per eccellenza  lo propone  “La Chanson Du Petit Clergè Batard” , possente, forte  dai suoni decisi che ci permette di tornare alla realtà, ricordandoci che tutto questo è soltanto surreale.

Meritevole prodotto, consigliabile a tutti gli amanti del genere noise e non.
Il Trip è finito, ora potete andare in pace.. ma non prima di aver ordinato una copia di questo Ep stra-lisergico!

 TrackLists:

-Nonna Alien
-Cristo Rave
-Diciannovenni nei ‘90
-Bruxismo
-La Chanson Du Petit Clergè Batard

Nessun commento:

Posta un commento