mercoledì 29 maggio 2013

The Terrorist Collective - COMBO PACK CASSETTE (2012)

The Terrorist Collective nasce nel 2005 a Firenze come The Terrorist, e si fa notare per il suo suono jazzistico nella sua prima formazione basso/batteria, affacciandosi al jazz con sfumature hardcore e pesanti. Dopo alcuni concerti nella zona di Firenze (Sesto) il batterista lascia il gruppo per studiare fotografia a Milano, da quel momento Baltazar dopo alcuni anni torna in Perù e riforma il gruppo ribattezzandolo The Terrorist Collective, diventando così : due bassisti, un batterista e suoni ambientali.

Sto ascoltando il demo da circa un'ora, e devo ammettere che è particolare e molto originale. Un dischetto fatto solo di tre tracce, di quelle che ti fanno viaggiar di brutto, come"Burracho Song", pezzo d'apertura che ti scaraventa un basso ossessivo e ripetitivo, distorto e maniacale con una batteria che lo segue alla perfezione per poi chiudere in maniera quasi melodica. L'entrata di "Attempthem" può sembrare "Gouge Away" dei Pixies, ma poi cambia completamente rotta per tornare di nuovo allo status Trip to Trip del demo, vari cambi di tempo rendono piacevole ancor di più il viaggio, qualche urlatina di tanto in tanto per poi lasciar spazio alla final track "Ictus".
Una chiusura ancor più malata dove in aggiunta troviamo un synth che sembra provenire da sottoterra, spara rumori inquietanti creando un'atmosfera a tratti spaziale e a tratti orientale come si può ascoltare dal 2:33 min.

Se cercate qualcosa di sperimentale e non noioso, allora date un orecchio a questa band Peruviana, rimetto in loop "Combo Pack Cassette", voi fate come volete... ma io ve lo consiglio!

TrackLists:

1-Borracho Song
2-Attempthem
3-Ictus


FB

Bandcamp







Nessun commento:

Posta un commento